Progetto Online

Corart di Desio è un unico interlocutore per progettare, ristrutturare e arredare

E’ un servizio di consulenza progettuale online del nostro Studio sulla suddivisione degli ambienti o sulla distribuzione spaziale degli arredi di un appartamento, di una casa o di un ambiente di lavoro, di uno spazio interno o esterno.

Il servizio è rivolto a tutti coloro che desiderano, ad esempio, ristrutturare la propria casa (completamente o parzialmente) modificandone la distribuzione interna, al fine, ad esempio, di ottimizzare gli spazi, di renderli più funzionali o confortevoli;
o anche a chi è in procinto di acquistare un nuovo immobile e desidera una soluzione migliorativa sulla base delle proprie necessità ed esigenze di spesa;
o a chi vuole rinnovare l’arredo e la distribuzione spaziale dello stesso.

Progetto online fornisce un suggerimento su come trasformare la propria abitazione, il proprio negozio, il proprio locale commerciale, stabilendo l’impronta progettuale da seguire, individuando la soluzione più adatta alle proprie esigenze e desideri: una soluzione progettuale che potrà essere approfondita e maggiormente dettagliata in base alle specifiche richieste.

Progetto Online Monza

Richiesta ed invio della documentazione necessaria

Il richiedente deve inviare qui

una planimetria quotata

dello stato attuale dell'immobile o del singolo ambiente, anche schizzata a mano libera, che contenga i seguenti dati:

  • dimensioni della lunghezza e larghezza dei locali e, nel caso di vani a pianta irregolare, le diagonali;
  • altezze dei locali, con indicazione di eventuali controsoffittature, presenza di gradini o dislivelli del pavimento;
  • dimensioni e posizionamento di porte e finestre (larghezza ed altezza), pilastri, nicchie, spessori delle murature interne (pareti divisorie, tramezzature, ecc.), altri vincoli strutturali od arredi fissi, ecc.;
  • la tipologia dei pavimenti esistenti nei locali (ceramica, parquet/legno, cotto, moquette, linoleum, pietra, ecc.);
  • posizione degli scarichi, canne fumarie o di ventilazione, radiatori e condizionatori (a soffitto, a parete o a pavimento)
  • posizione di prese, interruttori e punti luce

una descrizione dettagliata

del tipo di intervento che necessita, le sue esigenze e caratteristiche (sono ad esempio informazioni utili: preferenza tra doccia e vasca, cucina separata dal pranzo-soggiorno oppure a vista, ecc. - numero degli abitanti o delle stanze da letto richieste) specificando magari il risultato che vorrebbe ottenere una esaustiva documentazione fotografica che rappresenti l'attuale situazione degli spazi da progettare e gli elementi o vincoli architettonici/strutturali e di arredo fisso eventualmente presenti

un recapito telefonico

e l'orario in cui vuole essere contattato.

Contatto telefonico

o via e-mail da parte del nostro architetto, preventivo di spesa e accettazione. In base alle vostre richieste, qualora fosse tutto chiaramente compreso da parte nostra, vi invieremo una e-mail con la conferma o meno della possibilità di soddisfare le vostre esigenze, unitamente ad un preventivo di spesa personalizzato, assolutamente non impegnativo, da sottoporre alla vostra approvazione, tempi di consegna presunti e modalità di pagamento (il costo della progettazione varia in base alla quantità dei locali e/o ai mq. dell'abitazione, oltre alla tipologia progettuale ed agli elaborati richiesti) In caso di dubbi o domande, verrete contattato gratuitamente da uno dei nostri Architetti che valuterà in maniera approfondita le vostre esigenze e richieste progettuali.

Conferimento dell'incarico

Qualora il richiedente approvi il preventivo, conferisce allo Studio l'incarico della consulenza online ed effettua il versamento dell'anticipo convenuto, anche a seguito di un contatto telefonico che precisi la tipologia della progettazione e gli eventuali elaborati aggiuntivi. Gli elaborati di progetto definitivi da te approvati, ti saranno inviati sul tuo indirizzo di posta elettronica nel formato grafico jpeg, che potrai aprire comodamente sul tuo PC, o nel formato dwg, per essere visualizzato con programmi CAD professionali o stampato presso negozi di stampa digitale. In mancanza di indirizzo e-mail il progetto sarà recapitato per posta ordinaria al vostro domicilio (in quest'ultimo caso con piccolo supplemento per spese postali). Il servizio termina la momento delle ricezione degli elaborati per e-mail o per posta ordinaria.

In base alle esigenze verrà realizzato:

PROGETTO STANDARD


  • Restituzione grafica della planimetria (pianta) dello stato di fatto;
  • Planimetria/pianta comparativa a colori (giallo e rosso) delle demolizioni e ricostruzioni di progetto;
  • Planimetria/pianta dello stato di progetto della nuova distribuzione degli spazi e della disposizione degli arredi più significativi;
  • Relazione descrittiva delle scelte progettuali adottate in risposta alle indicazioni formulate dal Richiedente, utile alla completa comprensione del progetto sviluppato.

ELABORATI AGGIUNTIVI


  • Planimertria/pianta quotata riportante le misure dettagliate dei locali di progetto;
  • Una o più sezioni/viste prospettiche dello spazio progettato (disegni a mano o render);
  • Lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dei lavori;
  • Preventivo di spesa di massima per l’esecuzione dei lavori;
  • Eventuali elaborati aggiuntivi espressamente richiesti (es. soluzioni progettuali multiple, varianti ai progetti emessi, progetti esecutivi, particolari costruttivi, progettazione di elementi di arredo su misura, ecc.) saranno oggetto di preventivi accordi.

Progetto Online Ristrutturazioni Monza

NOTA

Se il vostro immobile si trova nelle provincia di Milano, Monza e Brianza, Como e Lecco, il nostro studio può seguire l’intero iter progettuale-amministrativo della ristrutturazione, sviluppando nel dettaglio la progettazione architettonica, redigendo il computo metrico e occupandosi di tutte le pratiche edilizio-amministrative quali denuncia d’inizio attività (D.I.A.), permesso di costruire, segnalazione certificata d’inizio attività (S.C.I.A.), autorizzazione paesaggistica, comunicazione attività edilizia libera, direzione lavori, coordinamento e sicurezza del cantiere, certificazione energetica (ACE), ecc., garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.