Perché ristrutturare

Corart di Desio è un unico interlocutore per progettare, ristrutturare e arredare

L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di ristrutturazione, di manutenzione ordinaria e straordinaria (“ordinaria” solo se eseguite su parti comuni di edifici), realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015, la detrazione Irpef è pari al 50%.

Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate

50% DI SCONTO FISCALE

Dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015 le spese di ristrutturazione (e, contestualmente, quelle per l’acquisto di arredi) sono detraibili al 50%  fino a 96 mila euro. Fino alla stessa data le spese di efficientemento energetico (“Ecobonus”) saranno detraibili al 65%.
Dal 1 gennaio 2016 le spese di ristrutturazione torneranno ad essere detraibili al 36% fino a 48 mila euro.

Scopri se hai diritto alla detrazione qui

50% OPERE DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Ulteriori informazioni sono disponibili qui

  • Sui serramenti
  • Sull’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda.
  • Su interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.

10% IVA AGEVOLATA (SOLO SU PARTI COMUNI DI EDIFICI)

Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Servizio di ristrutturazione chiavi in mano

Il nostro team di lavoratori specializzati saranno a vostra disposizione per l’esecuzione dei lavori previsti, in tutto o anche solo in parte, a seconda delle necessità del cliente.
RISTRUTTURAZIONI